Sainato & Multari S.a.s. VIA PIO LA TORRE, 3 - 89024 POLISTENA (RC)
Posa del Parquet

Posa del Parquet

Posa incollata 

Il pavimento viene incollato a terra ed è ideale per parquet di ogni dimensione. La colla viene stesa con un’apposita spatola evitando eccessi. Un giunto, presente lungo il perimetro della stanza, permette le naturali dilatazioni del pavimento di legno dovute alla variazione delle condizioni dell’umidità.

Posa incollata di pavimenti prefiniti

Per il pavimento prefinito vanno scelti specifici tipi di colla essendo le liste preverniciate e quindi non soggette ad interventi correttivi. Con questa tecnica è essenziale la pulizia durante la lavorazione del prefinito, in quanto eventuali residui di colla potrebbero intaccare il materiale già verniciato.

Posa flottante

Il pavimento viene appoggiato a terra, sopra un apposito feltro. Perfetta per la posa di grandi tavole a tre strati,  garantisce anche prestazioni di isolante acustico e di barriera antiumidità. Per questo tipo di posa è importante che il massetto sia perfettamente planare. La posa dei listoni viene effettuata adagiandoli sul piano di posa livellato e su di uno strato di isolante acustico. Gli elementi vengono fissati tramite un sottile strato di colla vinilica in corrispondenza degli incastri o con altre soluzioni.

Posa di pavimenti per esterni

Forniamo listoni preassemblati con supporti di plastica e sottoposti a trattamento antifungineo. Successivamente è consigliata l’oliatura.

Posa su riscaldamento a pavimento

Si tratta di una posa effettuata su massetto cementizio attraversato da tubazioni nelle quali scorre un fluido in grado di riscaldare gli ambienti attraverso il pavimento invece che per mezzo dei radiatori. Tutti i legni sono idonei ad essere posati su riscaldamento a pavimento purché siano di  dimensioni ridotte qualora si utilizzi massello e di specie legnose stabili (da evitare dunque essenze come l’acero, il faggio, o il larice). Sono maggiormente indicati i pavimenti di spessore ridotto essendo il legno un isolante termico.